Chiara Pautasso - recitazione - Musicalmente - Corsi di Musica e Canto a Torino

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chiara Pautasso - recitazione

CHIARA PAUTASSO
Attrice torinese, inizia ad appassionarsi alla recitazione e al teatro a 14 anni partecipando al laboratorio teatrale della sua scuola, condotto dall’attore e regista Marco Pejrolo. Qui, all’età di 17 anni, viene selezionata per partecipare ad uno spettacolo in lingua italiana e tedesca, che verrà rappresentato in diverse città dell’Italia e della Germania. Dopo il diploma, oltre a proseguire gli studi, si iscrive alla Scuola di Formazione per la Scena e le Attività Teatrali AnteScena di Torino. Segue inoltre diversi stage tenuti da importanti attori e registi come Eugenio Allegri, Michele Di Mauro, Stefania De Santis, Michael Margotta e Danny Lemmo (membri dell’Actor’s Studio), Cristina Castrillo. Approfondisce il linguaggio del corpo e del movimento tramite corsi di teatro-danza, danza contemporanea e yoga.
Nel 2011 inizia a lavorare con due importanti realtà teatrali torinesi: Assemblea Teatro e Compagnia 3001. Per Assemblea Teatro è stata ed è attualmente attrice negli spettacoli: "Tesi di laurea", "Scherzi della luna", "Il bianco libro delle fiabe", "Storie di Gente senza storia", "Il visconte dimezzato", "Il torto del soldato", "Tutte le donne del re", "Storia di Cesare Pavese", "Fuochi" e "Jack Frusciante è uscito dal gruppo", tratto dall’omonimo libro di Enrico Brizzi e in cui interpreta il ruolo della protagonista Aidi. Per Compagnia 3001 è stata ed è attrice in: "Le allegre comari di San Donato", "Viola e le altre", "Un fiore per la libertà", "Alla ricerca di Zazà", "La ragazza partigiana" e "Voglio solo essere amata"; è insegnante nei corsi di teatro organizzati dalla compagnia e si occupa di progetti a carattere teatrale/educativo rivolti alle scuole.
Collabora inoltre con altre compagnie teatrali sul territorio nazionale, come la Polis 2001 di Grosseto, per cui ha lavorato soprattutto nella stagione estiva all’interno di spettacoli classici, come "Il mercante di Venezia" di Shakespeare; Luci della Città di Milano, per cui è stata attrice protagonista nello spettacolo "Italia 2026"; Ops di Torino, per cui recita nello spettacolo "Campionissimissime" scritto dal giornalista sportivo Gianpaolo Ormezzano. Ha recitato in alcuni cortometraggi e videoclip indipendenti, spot e video didattici.
Da molti anni insegna teatro e recitazione a bambini, ragazzi e adulti all’interno di diverse realtà come scuole secondarie, associazioni culturali e sportive. Insegna a Musicalmente dal 2015.













 

     TOOLS

test

test

test

Torna ai contenuti | Torna al menu