Gianluca Buosi - BASSO elettrico - Musicalmente - Corsi di Musica e Canto a Torino

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gianluca Buosi - BASSO elettrico

Gianluca Buosi

nasce a Torino il 10/03/1970.
Incomincia a suonare il basso elettrico all’età di 16 anni, avendo suonato precedentemente anche la batteria.
Si avvicina allo strumento da autodidatta; frequenta corsi di teoria musicale e solfeggio e partecipa a diversi seminari e stage jazz ( Massimo Moriconi , Attilio Zanchi , Dino D’Autorio , Alain Caron ) .
Muove i suoi primi passi in gruppi e orchestre professioniste maturando così esperienze musicali di vario genere (pop, rock, soul, funky, jazz).
Inizia la sua attività come professionista nel ’90 esibendosi in sale d’incisione e dal vivo, entrando così in contatto con musicisti di vario genere (Eiffel 65, Righeira, Arthur Miles, Marco Cimino, Confusion, Beppe Nicolosi, Marco Carena, Roberto Testa, Gianpaolo Petrini, Riccardo Moffa, ecc.)
Partecipa alla realizzazione di produzioni discografiche, sigle televisive, spot pubblicitari. Collabora alla composizione di cd, demotapes con numerosi artisti del panorama torinese.
Con varie band e cover band tiene concerti in Italia e all’estero.
Attualmente affianca l’attività di concertista e di turnista per le più svariate produzioni musicali e pubblicitarie nei più importanti studi torinesi e milanesi, a quella didattica; insegna da oltre 10 anni presso diverse scuole e istituti musicali ed anche privatamente.
Si occupa inoltre della composizione e arrangiamento di colonne sonore per cortometraggi, documentari e spot pubblicitari.

Discografia:

"Contact"- Eiffel 65
"Product of the '90"- DJ Fede
"Riso Blues"- Confusion Funk
"Meeting Your Spirit"- Buddhaprem
"Inertia"- The Spins
"Anestetico Sentimentale"- Emiliano Melis
"Ghost"-Emiliano Melis

"Shock 80"- Shock 80

 

TOOLS

 

test

Torna ai contenuti | Torna al menu