Anna Azzola
Violinista professionista e musicoterapeuta in formazione, con un profondo interesse per la musica come strumento di cura e relazione.
Si è avvicinata al violino sin da bambina e nel tempo questa passione è diventata il proprio percorso di studio e di vita. Ha conseguito la Laurea Triennale in Violino presso il Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara e prosegue la sua formazione al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino, oltre a frequentare il Corso Triennale in Musicoterapia presso l’A.P.I.M. Svolge un'intensa attività concertistica in orchestre e ensemble classici, jazz e contemporanei partecipando a festival, produzioni televisive Rai e registrazioni di dischi collaborando con artisti e direttori di rilievo quali Enrico Melozzi, Riccardo Cocciante, Antonello Venditti, Mogol, Dee Dee
Bridgewater Quartet, Morgan, Noemi, Al Bano, Giovanni Sollima, Sergio Cammariere, Colapesce e Dimartino, Umberto Tozzi, Gianluca Grignani e altri.
Accanto al percorso artistico coltiva da anni la didattica, insegnando violino a bambini, ragazzi e adulti valorizzando la sensibilità e il ritmo di apprendimento di ciascun allievo.
TOOLS