i CORSI - Musicalmente - Corsi di Musica e Canto a Torino

Vai ai contenuti

Menu principale:

i CORSI

 

I Corsi di Musicalmente sono pensati per offrire una formazione variegata ed allo stesso tempo specifica per ogni classe di apprendimento, dai corsi propedeutici per bambini dai 5 anni in su, fino ai corsi per gli over '70, dai corsi diurni a quelli serali, dai corsi individuali a quelli collettivi, dai corsi amatoriali a quelli professionali!  

LA PROPOSTA DEI NOSTRI CORSI

Musicalmente offre un ventaglio ampio di tipologie di corsi musicali e non solo musicali, in grado di rispondere alle esigenze di tutti, dall'amatore al professionista di domani, partendo dai corsi cosiddetti OPEN, ovvero, aperti a tutti fino ai corsi PROFESSIONALI ed ACADEMY, i quali propongono una formazione di alto livello, ripartita in un triennio più un biennio, con diploma accademico finale.
Durante il primo incontro si stabilisce insieme il percorso più indicato in base alle vostre attitudini ed aspirazioni, al fine anche di formare classi il più possibile omogenee, tenendo conto del livello di partenza e dell'età.

DURATA e FREQUENZA DEI CORSI

La durata dei corsi può essere mensile, quadrimestrale o annuale, rinnovabili di volta in volta.

I corsi possono essere INDIVIDUALI da 55 minuti, COLLETTIVI con tre studenti massimo per un'ora e quarantacinque minuti di lezione, poi vi sono dei corsi di avvicinamento pensati per ragazzi e bambini organizzati in COLLETTIVE con  tre partecipanti massimo della durata di 60 minuti.
la nostra Associazione crede fortemente nella qualità e nella risorsa della collettività come sistema di socializzazione, di maggior apprendimento, di divulgazione della cultura musicale e non solo, di confronto costruttivo volto a stimolare l'allievo, di sperimentazione dell'emulazione come mezzo pratico per arrivare al risultato, l'educazione dello studente al metodo, la disciplina, il rispettare le regole fondamentali dello stare insieme.


IL PROGRAMMA DI MUSICALMENTE
Tutti i corsi seguono per ciascun strumento di interesse un programma specifico su base triennale più eventuali specializzazioni, sarà anche possibile per gli studenti dei corsi INDIVIDUALI programmare insieme all'insegnante ad inizio anno un percorso specifico personalizzato in base alle proprie esigenze.
Per gli allievi dei percorsi professionali vi saranno delle verifiche durante il percorso, le verifiche non vogliono rappresentare un mezzo oppressivo e tedioso, ma al contrario la possibilità costruttiva di verificare insieme gli argomenti trattati ed i progressi acquisiti, al fine di correggersi, autovalutarsi, migliorarsi.

I SAGGI

Musicalmente organizza normalmente due saggi all'anno, nel periodo natalizio e a fine anno scolastico intorno alla metà di giugno. La partecipazione naturalmente è facoltativa per i corsi OPEN ed obbligatoria per i corsi PROFESSIONALI, il luogo varia di anno in anno e solitamente ci si esibisce in teatri in Torino, tali esibizioni sono sempre più dei veri e propri spettacoli che sei semplici saggi, per l'occasione saranno messi a disposizione tutti i mezzi tecnici necessari come la strumentazione per le microfonazioni e l'impiano audio, le videoprioezioni, la gestione delle luci, le registrazioni audio a tracce separate 48KHz 24bit e video HD 50p. Di tanto in tanto organizziamo concerti sia al di fuori della sede che all'interno della sede, in questo ultimo caso rivolto esclusivamente ai soci, per dare l'opportunità agli allievi di fare esperienze e crescere. infine proponiamo costantemente i nostri migliori studenti per concorsi, manifestazioni, opportunità lavorative in ambito musicale.




SCEGLI IL CORSO CHE FA PER TE

test

Torna ai contenuti | Torna al menu