CORSI complementari - Musicalmente - Corsi di Musica e Canto a Torino

Vai ai contenuti

Menu principale:

CORSI complementari

 

I corsi Complementari di Musicalmente sono pensati per integrare e completare i percorsi di studio standard.
Si può scegliere di frequentare anche più di un corso complementare per anno scolastico, hanno mediamente durata quadrimestrale per un ora settimanale ed è possibile rinnovarli durante l'anno stesso, previa disponibilità di posti ed orari.

I corsi Complementari sono organizzati in gruppi omogenei, ovvero in collettività, per la prima parte dell'anno sono GRATUITI se associati ad un corso QUADRIMESTRALE od ANNUALE, con priorità per questi ultimi.
Vi sono più corsi Complementari disponibili, per un ampia scelta a seconda delle proprie esigenze ed attitudini, sono suddivisi in corsi per Musicisti e corsi per Cantanti con buona disponibilità e scelta di orari nel corso della settimana.

I corsi Complementari sono utilissimi strumenti di consolidamento della conoscenza, aiutano ad aprire il bagaglio culturale dello studente, spesso sono di enorme stimolo per l'apprendimento e per la produttività della lezione standard, che spesso rischia di rimanere fine a se stessa se non coadiuvata da una parte pratica come nel caso di MUSICA D'INSIEME o al contrario da nozioni teoriche importantissime per l'interpretazione musicale, la lettura, la scansione ritmica come nel caso del corso di TEORIA e SOLFEGGIO. Cliccando a sinistra potrai scoprire tutti i nostri corsi Complementari nel dettaglio e scegliere ciò che fa per te!


SCEGLI IL CORSO CHE FA PER TE

test

test

test

test

Torna ai contenuti | Torna al menu