CORSI DI CANTO - Musicalmente - Corsi di Musica e Canto a Torino

Vai ai contenuti

Menu principale:

CORSI DI CANTO













I Corsi di Canto di Musicalmente sono suddivisi in varie
tipologie: OPEN, PROFESSIONAL, ACADEMY e COMPLEMENTARI

Sono corsi diversificati per tutte le età e livelli nonché aspirazioni.
Le lezioni possono essere sia collettive che individuali, dalle ore 14:00 alle 22:00
Tutti  i corsi seguono un  programma  specifico  che verrà  illustrato  ad  inizio  anno,
questo per garantire il miglior risultato nel minor tempo possibile. sono previsti dei testi
di riferimento che accompagneranno lo studio in modo progressivo e in ordine crescente di difficoltà, ma allo stesso tempo divertendosi.


I corsi OPEN sono, come dice il termine stesso, corsi aperti ad ogni tipologia di allievo, non richiedono particolari requisiti ed hanno una durata personalizzabile a seconda delle esigenze del singolo, la frequenza è di una volta a settimana, sono pensati per l'amatore, ma anche per chi vuole entrare nel nostro mondo in punta di piedi per poi valutare in un secondo momento dei corsi più specifici.

I Corsi PROFESSIONAL si collocano ad un livello più alto di formazione, qualificato da docenti di maggior esperienza e comprovata abilità didattica e performativa, sono pensati per il profesionista di domani o per chi necessita di uno studio più specifico ed articolato. Questi corsi richiedono dei requisiti musicali di livello medio-alto e vengono attivati con allievi che normalmente hanno già effettuato in precedenza degli studi di strumento o canto .Oltre alla semplice lezione standard è previsto anche un corso complementare, la frequenza è di due incontri a settimana, la durata è triennale al temine del quale viene rilasciato un attestato, sono previsti esami di fine quadrimestre con voto finale.

I corsi ACADEMY infine costituiscono la punta di diamante di Musicalmente, fornendo un percorso completo di formazione, attualmente sono pensati specificatamente per il canto e per chi aspira a fare di quest'arte il proprio mestiere o anche chi vuole approfondire seriamente la materia con un approccio più professionale e metodico. La partecipazione al corso di canto ACADEMY è possibile esclusivamente su audizione e sono richiesti requisiti specifici di predisposizione, talento e impegno. Prevedono una frequenza di due incontri a settimana ovvero la lezione standard di tecnica e canto con il proprio docente tutor più un secondo incontro suddiviso in due ore di lezione diversificate per materia, nel quale si affronteranno tutte le discipline complementari  previste nel programma ACADEMY.                                          SEGUE

Torna ai contenuti | Torna al menu