Simone Pavan - Chitarra Classica - Musicalmente Music Academy - Corsi di Musica e Canto a Torino

Vai ai contenuti
Simone Pavan

Polistrumentista, suona il pianoforte, l' armonica blues e naturalmente la chitarra acustica ed elettrica in diversi progetti artistici.
Cresciuto inizialmente come chitarrista autodidatta, attraversando generi come il blues, il jazz, il rock e il reggae.
Nel 2007 inizia a impartire lezioni private, scopre così di amare l'insegnamento e così nel 2013 inizia un percorso di mformazione classica presso l'isituto musicale Corelli di Pinerolo, dove studia chitarra classica col maestro Giovanni Freiria e teoria e composizione col maestro Claudio Morbo.

Nel 2014 consegue la certificazione di livello A in teoria e solfeggio presso il conservatorio G. Verdi di Torino e la certifcazione di livello B in chitarra classica presso il conservatorio A. Steffani di Castelfranco Veneto. Nel frattempo amplia e perfeziona l'attività didattica, lavorando per vari enti e strutture come l'Iniziativa Musicale di Rivalta, per la Tavola Valdese di Torre Pellice e la scuola elementare Principessa Clotilde di Torino, approda successivamente nel 2015 in Musicalmente consolidando una solida collaborazione che permane tuttora e inanellando numerosi successi didattici, in particolare per quanto concerne la formazione dei ragazzi in età scolare, compito delicatissimo e non sicuramente semplice

Attualmente è chitarrista solista nei Pellicans, gruppo reggae di Pinerolo (https://it-it.facebook.com/PellicansMusic/) e chitarrista acustico in un ulteriore progetto artistico.

TOOLS

CHITARRA CLASSICA
Web Site Powered By Musicalmente Webmaster Studios
Copyright © 2010 - Musicalmente Associazione di Promozione Sociale
via Luigi Cibrario 117/A - 10143 Torino / ITALY
Telefono 011 58 23 381 oppure Cellulare +39 393 76 47 140
Email info@musicalmente.net
Torna ai contenuti