Antonio Contarino - Pianoforte - Musicalmente Music Academy - Corsi di Musica e Canto a Torino

Vai ai contenuti
Antonio Contarino

  
L’amore verso il pianoforte da parte di Antonio è sbocciato relativamente tardi, all'incirca all’età di 15 anni quando, affascinato dagli intrattenitori e musicisti del suo periodo decise che il suo futuro dovesse essere nella musica.

Nei suoi primi 3 anni di studio Intraprende il percorso classico per poi scoprire le armonie raffinate di artisti come Bill Evans, quindi dirotta immediatamente i propri studi verso il jazz seguito dal M° Aldo Rindone.
Nel 2002 inizia la professione di musicista nelle situazioni più svariate, dalle orchestre da ballo grazie alle quali, oltre ad acquisire padronanza nell’uso delle tastiere, inizia a collaborare nella stesura di brani inediti, alle sessioni di registrazione in studio presso la “Ghost Records” a Villafranca D’Asti.

Nel 2004 comincia l’avventura sulle navi da crociera come tastierista in orchestra prima, accompagnando spettacoli dal vivo, e come pianista cantante poi, fino al 2015.  

Nei successivi 4 anni rimette i piedi a "terra" per esibirsi nei prestigiosi hotel di Porto Cervo, Val Gardenia e Toscana, prediligendo le esibizioni in acustico, affinando con il tempo la qualità dell’accompagnamento al pianoforte.

Dal 2019 ritorna a suonare le tastiere nelle band e, forte del proprio bagaglio professionale acquisito, infine si dedica a tempo pieno all’insegnamento del pianoforte ad indirizzo prettamente moderno.
 

     TOOLS

PIANOFORTE
Web Site Powered By Musicalmente Webmaster Studios
Copyright © 2010 - Musicalmente Associazione di Promozione Sociale
via Luigi Cibrario 117/A - 10143 Torino / ITALY
Telefono 011 58 23 381 oppure Cellulare +39 393 76 47 140
Email info@musicalmente.net
Torna ai contenuti