Enrico Arnolfo - Batteria - Musicalmente Music Academy - Corsi di Musica e Canto a Torino

Vai ai contenuti
Batterista dall’età di 12 anni, dopo un primo approccio con il pianoforte, didatta da oltre 20 anni, ma anche produttore per l’etichetta K-Brothers, Enrico Arnolfo è attratto da tutto ciò che è ritmo e musica.
Si approccia alla musica all’età di 7 anni, studia con diversi insegnanti, tra cui Marco Volpe, per poi diplomarsi al CPM sotto la guida di Walter Calloni. Partecipa per due anni alla summer school della Barklee all’Umbria Jazz con Elvin Jones, Horacio Hernandez, Joe Lovano e altri grandi del jazz, proseguendo poi nel corso degli anni a seguire master class, seminari, o ad intraprendere veri e propri viaggi per poter conoscere e studiare con grandi batteristi, come il viaggio a New Orleans nel 2018 per studiare con Stanton Moore, una leggenda del Funk e della Second Line.

Ha suonato con: Les Sanspapier (2008-2012) album “aperitivi all’anice” con più di 150 live; Sol Ruiz (artista Cubana proveniente da Miami) nel trio Sol Ruiz & Mr. Madame (2013-2016), che viene scelto da Rolling Stones Magazine e Dr. Martins per una produzione presso il Sae Institute di Milano; Accompagna Giusy Ferreri in uno special live dove la cantante canta i suoi successi e spiega il suo modo di comporre. Co-fondatore del Floating Collective nel 2016, attualmente in attività, per cui è uscito il disco(in vinile e in digitale) “Beat Soup” a marzo 2021.

E’ co-fondatore dell’etichetta musicale K-Brothers con cui produce presso ilKalakuta ReCpublic Studio dischi di Pop, Etno e Jazz (tra cui Matteo Castellano, Luca Biggio Trio, Los Refusè, Korabeat).

Innamorato da sempre della Black Music e dei beat Afro, cerca di esprimere la sua passione sia nelle performance che nelle sue attività da didatta.

TOOLS

BATTERIA
Web Site Powered By Musicalmente Webmaster Studios
Copyright © 2010 - Musicalmente Associazione di Promozione Sociale
via Luigi Cibrario 117/A - 10143 Torino / ITALY
Telefono 011 58 23 381 oppure Cellulare +39 393 76 47 140
Email info@musicalmente.net
Torna ai contenuti